Sarchiatura mais a Mantova e Modena

La società agricola Biagi Romeo si occupa del servizio di sarchiatura del mais tra Mantova e Modena. Gli agricoltori, sanno bene qual è il problema di coltivare le piante in modo sano e genuino.

I terreni infatti, necessitano di un lavoro minuzioso, al fine di evitare di far ammalare il concime con sostanze nocive. Ed è qui che interviene il lavoro di sarchiatura con il mais e con le altre piante ed erbe coinvolte.

 

La sarchiatura del mais di Biagi Romeo

Poco importanza la tipologia di mais coltivato (mais vitrei, bianchi, waxy o biogas), il procedimento va bene per qualsiasi esso sia. Sarà la società agricola stessa a determinare il lavoro più adeguato in base al contesto in cui si trova.

Il lavoro di sarchiatura del mais, viene eseguito dalla società agricola Biagi Romeo in modo innovativo, sfruttando una particolare macchina agricola con una gommatura adeguata, al fine di portare a termine il risultato sperato.

 

Il nostro metodo efficace

Rispetto alle vecchie maniere manuali, l’utilizzo di una macchina efficiente, sfrutta le tecniche moderne per liberare i terreni da malerbe e presenza di azoto nocivo che potrebbe formarsi sulle piante coltivate.

L’attività di sarchiatura del mais dev’essere svolta quando la pianta è alla sesta foglia, insieme all’azotato oppure all’urea riportando la dose di 15 kg/ha.