Concimazione di frumento a Mantova e Modena

Per un’adeguata concimazione di frumento è necessario un mix di elementi; in particolare, azoto e fosforo.
L’azoto è lo stimolante per eccellenza della capacità di assorbimento del terreno, il quale potrà nutrirsi totalmente delle sostanze fornitegli, migliorando la fioritura.

Il fosforo invece, permette di creare un substrato a base di pH sub-acido, atto a rendere ottimale l’ambiente circostante a semi e radici, promuovendo la qualità dell’assorbimento.

Nella zona di Modena, in provincia di Mantova, la Società Agricola Biagi Romeo risponderà a ogni vostra richiesta relativa alla concimazione e al settore agricolo.

 

Concimazione: cos’è

La concimazione è una tecnica agricola consigliata nel periodo primaverile. La sua funzione mira a rendere il terreno fertile, nonché propenso alla fioritura. Per far sì che ciò accada è necessario intervenire periodicamente con questo trattamento perché col passar del tempo, ogni pianta perde vigore.

Attraverso la concimazione, il terreno viene letteralmente nutrito con elementi minerali e nutrienti. Il risultato sarà una cospicua produzione di frutta e verdura, oltre che fiori.

La struttura sarà folta e robusta così da essere preparata ai cambi climatici e agli attacchi da parassiti che potrebbero distruggerla.

Il frumento, noto come ‘grano’, è un cereale che per crescere sano necessita di essere idratato sotto fonte solare. Tuttavia non sono consigliabili temperature alte.

 

Società Agricola Biagi Romeo

La Società Agricola Biagi Romeo, in attività da 50 anni, è un’azienda specializzata nel campo agricolo.
Non solo l’azienda si occupa di vendita ma anche di operazioni volte a terzi. Tra queste vi sono la concimazione, la sarchiatura, la discatura e altre tipologie di lavorazioni.

La Società Agricola Biagi Romeo dispone di attrezzature high tech e uno staff abile ed esperto. La sede è a Borgo Virgilio in provincia di Mantova, presso due indirizzi: Via Colombarola, 20 e Via Vignale Campione, 35.